domenica, 17 Novembre, 2024
Attualità

Sicurezza, 800 uomini impegnati in due blitz a Roma e Napoli

Dopo il maxi blitz di qualche giorno fa al Parco Verde di Caivano, dall’alba di questa mattina le forze dell’ordine stanno effettuando nuove perquisizioni (nell’ambito dell’operazione ‘Alto impatto) a Roma e nuovamente a Napoli, nello specifico a Tor Bella Monaca e ai Quartieri Spagnoli, con l’ausilio di ben 800 persone. Insomma, lo Stato fa la voce grossa con l’obiettivo di ripristinare legalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini, così come promesso dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Per quel che riguarda l’operazione nella Capitale, sono poliziotti, carabinieri finanzieri, unità dell’antiterrorismo e cinofili a dare il via ai controlli nella zona di Tor Bella Monaca laddove è stato aggredito il prete antimafia Don Antonio Coluccia. Le perquisizioni in circa 100 appartamenti nella zona di via Archeologia hanno la finalità di trovare armi e droga. A Napoli l’attività ha preso il via dal quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei cosiddetti Quartieri spagnoli ed è volta all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti.

Stato presente

Il blitz è commentato con parole d’elogio dalla Presidente dei senatori di Forza Italia Licia Ronzulli, ospite su Raitre del programma ‘Agorà’: “Operazioni come quelle di oggi o quelle di Caivano andavano fatte perché lo Stato deve far sentire la sua presenza nelle zone più a rischio”. Aggiunge poi che la presenza del Premier Giorgia Meloni al Parco Verde ha un significato importante perché impegna il governo affinché non ci siano più zone franche: “Investiremo con risorse umane ed economiche che cambieranno Caivano e la trasformeranno in un modello positivo”.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cgia: al Nord stipendi più alti del 35% rispetto al Sud

Mattia Cirilli

Roma: al via le iscrizioni per le scuole d’infanzia

Valerio Servillo

La folle minaccia nucleare di Putin. Solo la Cina può indurlo a ragionare  

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.