0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Giubileo, Gualtieri “Cantiere in Piazza Pia aperto in tempi record”

giovedì, 31 Agosto 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile l’apertura di un cantiere in tempi così rapidi, penso che stiamo battendo tutti i record: si è partiti a gennaio con il Dpcm e abbiamo già il cantiere”. Lo ha detto il sindaco di Roma e
commissario straordinario per il Giubileo 2025, Roberto Gualtieri, a margine del sopralluogo del cantiere di piazza Pia. “In pochi
mesi siamo riusciti ad aprire il cantiere e questo ci consente di pianificare la chiusura nei tempi previsti e quindi prima del Giubileo” ha aggiunto ” non è semplicemente un sottopasso, ma è un sottopasso con lo spostamento di conduttori fognari tra i più grandi della città, è veramente un capolavoro di ingegneria, di capacità di fare le grandi opere”. Si tratta di una nuova area pedonale che unirà Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e San Pietro, con il prolungamento di 130 metri del sottovia esistente, lungotevere in Sassia. “Questo intervento ci porterà anche a sanare una situazione che non era più sostenibile, si fa un’opera fondamentale”. Il sindaco di Roma ha ricordato che “l’opera sarà finanziata con 70 milioni dei fondi del Giubileo, un intervento cospicuo con una bellissima qualità progettuale che regalerà al mondo e ai romani due bellissime piazze dove oggi ci sono tunnel e macchine”. (ITALPRESS)

xc3/trl/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 21/2/2023

In questa edizione: 

- Smartphone, si infiamma la sfida dei…

Invasione di meduse a Trieste, colpa della pesca eccessiva

Invasione di meduse nel golfo di Trieste. Il fenomeno ha…