venerdì, 18 Luglio, 2025
Video Pillole

Consumi elettrici in calo a luglio



ROMA (ITALPRESS) – Consumi elettrici in calo in Italia. A luglio – secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale – la domanda di elettricità nel nostro Paese è stata pari a 30,1 miliardi di kilowattora, registrando una diminuzione del 3,3% rispetto allo stesso periodo del 2022. In flessione anche i consumi industriali: l’indice Imcei, che riguarda circa 1.000 imprese “energivore”, registra un -1,2% rispetto a luglio dello scorso anno.
fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni “Riformiamo la giustizia per mettere fine alle storture”

Redazione

Pecoraro Scanio “Sostenere le Università nella sfida eco-digital”

Redazione

Scompenso cardiaco, l’Intelligenza Artificiale riduce le ricadute

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.