martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Immigrazione, Zaia “Ora 9 mila ospitati in Veneto, dati insostenibili”



VENEZIA (ITALPRESS) – “I sindaci hanno ragione da vendere visto che noi non abbiamo mai rifiutato l’ospitalità a nessuno. La prova provata è che il nostro modello di integrazione è riconosciuto a livello nazionale e internazionale come di qualità. Siamo preoccupati perché oggi i dati sono dati di insostenibilità. Ne stiamo ospitando circa 9 mila in questo momento e siamo davanti una situazione che rischia di diventare inquietante visto e considerato che non ci sono più spazi”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, parlando con i giornalisti a Venezia. “Io ho fatto il ragionamento di dire al soggetto attuatore, il prefetto di Venezia, ‘evitiamo le tendepoli e fai in modo che si possa ospitare in maniera diffusa, in maniera volontaria se c’è qualcuno che dà disponiblità’. Noi dobbiamo assolutamente scongiurare tendopoli per un fatto di dignità e insostenibilità da parte nostra o mega assembramenti tipo Cona”, ha concluso.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Turismo – 30/4/2021

Redazione

Fornaro “Il Recovery Plan riduca le disuguaglianze”

Redazione

Afghanistan, nessuna intesa sull’accoglienza dei profughi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.