0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Immigrazione, Zaia “Ora 9 mila ospitati in Veneto, dati insostenibili”

martedì, 22 Agosto 2023
1 minuto di lettura



VENEZIA (ITALPRESS) – “I sindaci hanno ragione da vendere visto che noi non abbiamo mai rifiutato l’ospitalità a nessuno. La prova provata è che il nostro modello di integrazione è riconosciuto a livello nazionale e internazionale come di qualità. Siamo preoccupati perché oggi i dati sono dati di insostenibilità. Ne stiamo ospitando circa 9 mila in questo momento e siamo davanti una situazione che rischia di diventare inquietante visto e considerato che non ci sono più spazi”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, parlando con i giornalisti a Venezia. “Io ho fatto il ragionamento di dire al soggetto attuatore, il prefetto di Venezia, ‘evitiamo le tendepoli e fai in modo che si possa ospitare in maniera diffusa, in maniera volontaria se c’è qualcuno che dà disponiblità’. Noi dobbiamo assolutamente scongiurare tendopoli per un fatto di dignità e insostenibilità da parte nostra o mega assembramenti tipo Cona”, ha concluso.
col3/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Intesa Sanpaolo, un’Academy per la formazione aziendale

La formazione è sempre più centrale per l’innovazione e la…

Agricoltura, Lollobrigida “Servono politiche compatibili con attività”

Durante il Consiglio ho avuto modo di puntualizzare gli interessi…