lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Governo inerte su crisi del turismo per prezzi folli”



ROMA (ITALPRESS) – “Un governo che spende soldi per campagne pubblicitarie non può essere muto e inerte sul crescendo di notizie di crollo di prenotazioni per prezzi ingiustificati dal Nord al Sud. I turisti italiani preferiscono l’estero e quelli stranieri denunciano sui social piccole e grandi truffe da pochi esercenti avidi e miopi che creano danni enormi di reputazione di a intere aree o categorie. Occorre che anche comuni e regioni non sottovalutino questi allarmi”. Lo afferma in un video Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e docente alle lauree magistrali di turismo di Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II lanciando l’allarme sulla crisi del turismo italiano dalla Sardegna alla Puglia, e su prezzi truffa da Como a Roma e disservizi nei trasporti da Catania alla Sardegna passando per la Basilicata. “Serve un’educazione ad un turismo responsabile e sostenibile ma anche una efficace attività di controllo a tutela dei turisti e di quella grande maggioranza di operatori corretti e professionali. E sui trasporti non è possibile che una stampante che prende fuoco blocchi l’aeroporto di Catania per settimane danneggiando tutto il turismo in Sicilia” conclude.

tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mazzali “Responsabilità professionale centrale per i fisioterapisti”

Redazione

Covid, Tajani “Con Draghi incontro positivo”

Redazione

Furti e droga nel catanese, cinque arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.