sabato, 16 Novembre, 2024
News Italpress

Strage Bologna, La Russa “Memoria è il collante della nostra identità”

ROMA (ITALPRESS) – "Quarantatrè anni fa un ordigno ad altissimo potenziale, attorno a quest'ora, causò alla stazione di Bologna 85 vittime e oltre 200 feriti. Quelle immagini drammatiche di sangue e devastazione sono ancor oggi scolpite nella nostra memoria. Immagini che non vogliamo e non dobbiamo dimenticare, la memoria è il collante della nostra identità". Lo dice il presidente del Senato Ignazio La Russa, in Aula per commemorare le vittime dell'attentato alla stazione di Bologna, il 2 agosto 1980. "Nulla è più vigliacco di un attentato alla civiltà fatto da chi proditoriamente nascondendo la mano colpisce innocenti che quel giorno cercavano un inizio felice di estate e invece trovarono una ingiusta morte", aggiunge. -foto ufficio stampa Senato – (ITALPRESS). mgg/red 02-Ago-23 14:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.