mercoledì, 23 Luglio, 2025
Video Pillole

Lagalla “Prese misure precauzionali su diossina in area Bellolampo”



PALERMO (ITALPRESS) – “In attesa di nuovi dati dell’Arpa relativi alla presenza di diossina, abbiamo convenuto con tutti i tecnici interessati alcune misure precauzionali da adottarsi in un raggio di 4 chilometri dalla discarica di Bellolampo che prevede alcuni accorgimenti legati al consumo degli alimenti, al lavaggio delle superfici e anche delle strade”. Lo dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla dopo la riunione del tavolo tecnico al Comune su emergenza incendi al quale hanno partecipato oltre al Comune, la Città Metropolitana, l’Arpa, l’Asp, il Dipartimento regionale Protezione civile, la Protezione civile città metropolitana, i vigili del fuoco, l’Università di Palermo, il Servizio ambiente Città metropolitana e comunale, la Rap, la Prefettura e la Polizia municipale.
tvi/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Fmi premia la resilienza del sistema economico italiano

Redazione

Santanchè “Global Summit WTTC a Roma con tutta la filiera del turismo”

Redazione

Pecoraro Scanio “Sicilia sia leader nell’innovazione EcoDigital”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.