martedì, 13 Maggio, 2025
Video Pillole

Lavoro, il capitale umano indispensabile per le aziende



MILANO (ITALPRESS) – “Il capitale umano è importantissimo, le persone restano essenziali: l’intelligenza artificiale e i pc ci possono aiutare a fare quei lavori ripetitivi in cui non c’è bisogno del guizzo e dell’intuito”, ma “non ho ancora visto un’azienda fatta solo di computer: penso che le aziende avranno sempre bisogno di persone”. Lo ha detto Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Italpress Economy. “Ogni anno tocchiamo sulle 200-250mila persone che mettiamo al lavoro – aggiunge – con un contratto a tempo determinato o indeterminato: facciamo tutto quello che serve per far trovare lavoro alle persone e tutto quello che serve per far trovare delle brave persone alle aziende”, che assumono “con vari contratti o di somministrazione – cioè il vecchio lavoro temporaneo – oppure direttamente”, spiega.
mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia over 65 un quarto della popolazione, sfida strutturale

Redazione

Arriva la piattaforma digitale per il monitoraggio dei consumi idrici

Redazione

Ucraina, Tajani “Convergenza totale a Londra sul sostegno a Kiev”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.