giovedì, 16 Gennaio, 2025
Motori

Ford porta Amazon Alexa a bordo della gamma europea

ROMA (ITALPRESS) – Ford estende al mercato europeo la possibilità di accedere ad Alexa a bordo dei propri veicoli. I clienti che utilizzano l'assistente vocale di Amazon potranno accedervi direttamente dall'abitacolo per porre domande, controllare dispositivi smart-home o impartire comandi da remoto, in totale sicurezza. Con Alexa Built-in gli automobilisti possono ricevere facilmente le notizie del mattino e gli aggiornamenti sul traffico mentre si recano al lavoro, oppure gestire la temperatura di casa da remoto, contribuendo così anche a ottimizzare i consumi di energia. Alexa Built-in fa parte di quelle funzionalità che possono essere aggiunte "over-the-air" tramite gli aggiornamenti software Ford Power-Up sulla gamma di veicoli dotati di sistemi di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A. 3 Il sistema è disponibile su Ford Mustang Mach-E e Ford Mustang Mach-E GT, Focus e Focus ST. La funzionalità Alexa Built-in sarà inoltre integrata nei veicoli in fase di produzione, destinati al mercato europeo, a partire da quest'anno. La nuova funzione Alexa Built-in permette di migliorare l'esperienza di guida portando a bordo quei servizi che sono già abituati a utilizzare in casa o sullo smartphone. Intrattenimento: è possibile controllare il meteo, chiedere ad Alexa di raccontare una barzelletta o persino chiederle di rispondere a dubbi e curiosità. Produttività: i guidatori possono effettuare telefonate, aggiungere elementi alla lista della spesa e consultare il proprio calendario. Funzionalità del veicolo: è possibile impostare la temperatura dell'abitacolo o impostare il navigatore di bordo per raggiungere una destinazione tramite i comandi vocali di Alexa. Smart home: permette di controllare a distanza i dispositivi di domotica e smart home compatibili, come i termostati connessi. A bordo sarà possibile accedere anche a Ford Streaming, un servizio che aggiunge il traffico dati per l'ascolto illimitato in streaming utilizzando la connessione di bordo, nonché aggiornamenti sulle notizie e la possibilità di accedere a giochi audio tramite Alexa. La funzionalità, disponibile su abbonamento con una prova gratuita di 90 giorni, permette di ascoltare musica, podcast e audiolibri sulle piattaforme compatibili con Alexa. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Ford- ads/com 27-Lug-23 16:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al Museo Enzo Ferrari di Modena apre la mostra “Ferrari One of a Kind”

Redazione

Il ford SuperVan 4.2 protagonista della 101^ Pikes Peak

Redazione

Volvo consegna 20 veicoli elettrici a società logistica Dfds

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.