0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Piantedosi “In Sicilia il 40% del patrimonio di beni confiscati”

lunedì, 24 Luglio 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è fornitrice di materia prima importante in tema di beni confiscati, circa il 40% del patrimonio nazionale. Contiamo di occupare uno spazio significativo soprattutto per quanto riguarda la destinazione dei beni a presidi di forze di polizia: con i patrimoni delle mafie si creano i presupposti perché possano funzionare meglio sistema giudiziario e sistema di polizia”. Lo sottolinea il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a margine della sottoscrizione di un accordo tra Regione Siciliana e Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati (Anbsc), siglato presso la Prefettura di Palermo.
xd8/pc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pnrr, dal Mise 20 mln per progetti sull’elettronica innovativa

Sostenere lo sviluppo di un’industria competitiva nel settore dei componenti…

Meloni “Aiutare l’Ucraina è l’unico modo per arrivare al dialogo”

“Se noi non sostenessimo l’Ucraina non avremmo la pace, avremmo…