0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Treviso, denunciati 70 percettori illeciti del Reddito di Cittadinanza

lunedì, 24 Luglio 2023
1 minuto di lettura



TREVISO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Treviso ha denunciato per illeciti contro il reddito di cittadinanza 70 persone, che ora dovranno restituire oltre 440 mila euro. Diverse, e in certi casi singolari, le violazioni accertate. Per molti cittadini stranieri, la causa della illegittima fruizione del beneficio è dovuta alla mancanza del requisito della residenza. In altri casi, poi gli approfondimenti svolti hanno consentito di rilevare che i beneficiari, omettendo di indicare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) i redditi correlati alle vincite conseguite al gioco online, hanno fornito informazioni non veritiere con riferimento alla propria posizione reddituale. O ancora, le stesse vincite sono state conseguite nel periodo in cui il RdC veniva già percepito, ma non sono state comunicate all’INPS, perché questo avrebbe fatto perdere il diritto al beneficio.

trl/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A giugno commercio con l’estero in crescita

In crescita a giugno il commercio con l’estero. L’Istat stima…

Il 56% degli italiani utilizza l’auto per gli spostamenti quotidiani

MILANO (ITALPRESS) – Gli italiani usano l’auto sia per gli…