lunedì, 16 Dicembre, 2024
Motori

Alfa Romeo, nel primo semestre immatricolazioni raddoppiate

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo chiude il primo semestre con due record: a giugno raggiunge una quota di mercato del 2,2%, non succedeva da oltre tre anni, mentre le immatricolazioni sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2022. Protagonista del mese è stata Tonale, la pluripremiata vettura che ha festeggiato il suo primo compleanno da leader del segmento C-SUV con circa 2.300 immatricolazioni e una quota superiore al 7%. Al suo successo ha contribuito la versione top di gamma Plug-in Hybrid Q4 da 280cv, che è già tra i modelli Premium ibridi plug-in preferiti in Italia. Eccellenti anche le performance commerciali di Stelvio che a giugno sfiora l'11% di quota nel segmento D-SUV confermando una crescita continua lungo tutto il primo semestre. Per Raffaele Russo, managing firector di Alfa Romeo in Italia si tratta di "risultati che non lasciano spazio a interpretazioni, Alfa Romeo è una storia di successo e sono davvero onorato di farne parte. Non dimentichiamo che dietro a questo successo ci sono passione, dedizione al marchio e ossessione quotidiana al risultato, e questo su larga scala, non solo del team Alfa Romeo ma anche di titolari, veditori e addetti delle nostre concessionarie così come di tutte le persone che lavorano nei nostri stabilimenti italiani". (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Alfa Romeo- ads/com 05-Lug-23 20:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Jaguar Land Rover accelera la trasformazione digitale delle sue attività

Redazione

Peugeot 308 SW, stile audace

Redazione

Kia EV9 nella short list per il premio Car of the Year 2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.