0

Pirelli Cinturato Road, nuovo pneumatico per bicicletta da strada

mercoledì, 14 Giugno 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Pirelli continua il completamento di gamma della linea di pneumatici per bicicletta da strada e presenta il Cinturato Road, la versione solo per camera d'aria del suo celebre pneumatico Cinturato Velo. Cinturato Road nasce per offrire durata, protezione, comfort e massima praticità di montaggio in svariate situazioni d'utilizzo. Realizzato nel rinnovato stabilimento di Milano-Bollate, Cinturato Road presenta la collaudata e brevettata mescola SmartNet Silica di Pirelli, compound da ben diciassette elementi già in uso sul Cinturato Velo e P Zero Tlr 4S, che offre ottimo grip ed efficiente resistenza al rotolamento, in qualsiasi condizione climatica. La sua robusta carcassa da 60Tpi, ad alta protezione dalle forature, è realizzata con TechWall+ Road, la tecnologia Pirelli con strato aggiunto da tallone a tallone, in versione dedicata ai copertoncini. Grazie a multipli strati di rinforzo, tra cui quello da tallone a tallone ed uno di protezione in nylon in aggiunta, sotto il battistrada, TechWall+ Road protegge la gomma da pizzicature e corpi estranei, favorendo la durata del pneumatico nel tempo e su fondi stradali impegnativi e normalmente usuranti per la gomma. Nuovo anche il disegno del battistrada, rispetto alla celebre variante Tlr, con più intagli laterali e una particolare geometria di scolpiture per migliorare la tenuta in curva, anche su tratti urbani più accidentati o per affrontare superfici variabili o leggermente sconnesse, soprattutto su manti stradali freddi. Testato negli allenamenti invernali dai team World Tour di Pirelli, è perfetto anche per l'agonista che per il training ricerca un prodotto robusto e duraturo. Cinturato Road sarà disponibile nelle misure 26-622, 28-622, 32-622 e 35-622. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Pirelli- ads/com 14-Giu-23 16:52

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuova Dacia Sandero Stepway, linea essenziale e decisa

ROMA (ITALPRESS) – La Nuova Dacia Sandero Stepway dall'apertura ordini…

Ducati presenta Panigale V4 SP2 30^ Anniversario 916

BOLOGNA (ITALPRESS) – Ducati celebra i 30 anni della 916…