lunedì, 16 Dicembre, 2024
Motori

Renault Austral ottiene 5 stelle ai crash test Euroncap

ROMA (ITALPRESS) – Renault Austral ha appena ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle dall'ente indipendente di test di sicurezza Euro NCAP. Questo risultato conferma la scelta di porre Austral al top della categoria a livello di comfort e sicurezza attiva e passiva. Austral offre 32 dispositivi di assistenza alla guida corredati da innovativi sistemi di sicurezza passiva, settaggi Multi-Sense e 4Control Advanced, la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato da Renault. Ma la politica di Renault va oltre la progettazione di veicoli sicuri. Questa politica è incarnata dallo Human First Program, lanciato quest'anno e incentrato contemporaneamente su 3 ambiti: Prevenire gli incidenti sviluppando dispositivi avanzati di assistenza alla guida ed equipaggiamenti di sicurezza: la gamma Renault offre oltre 36 ADAS e 60 equipaggiamenti di sicurezza che contribuiscono a ridurre i rischi e la gravità di incidenti e lesioni. Gestire gli incidenti, creando un'esclusiva partnership con i vigili del fuoco di tutta Europa, che ha già portato alla formazione di oltre 5.000 vigili del fuoco in 19 Paesi e a grandi innovazioni nella sicurezza post incidente come il Fireman Access e il QRescue Renault che permettono di accorciare considerevolmente i tempi di intervento di primo soccorso. Ridurre il numero degli incidenti con ingenti investimenti nelle attività di R&S per lo sviluppo di tecnologie di bordo come il safety score, il safety coach e i servizi connessi. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Renault- ads/com 06-Giu-23 15:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bmw, con iX Flow la carrozzeria cambia colore

Gianmarco Catone

Ds 3 Crossback, innovazione anche sotto il cofano

Redazione

Mini, cerchi in lega alluminio riciclato per Cooper SE Cabrio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.