0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

L’intelligenza artificiale per ottimizzare la Tac

venerdì, 5 Maggio 2023
1 minuto di lettura



Un gruppo di ricercatori, fisici medici e radiologi del Dipartimento di fisica e astronomia dell’Università di Firenze, dell’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi, e dell’Azienda Usl Toscana centro, è riuscito ad automatizzare il processo di valutazione della qualità d’immagine negli esami di tomografia computerizzata utilizzando l’intelligenza artificiale.

sat/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Epatite C, Calvaruso (Aisf) “Ampliare fasce d’età dello screening”

ROMA (ITALPRESS) – “In questo momento lo screening è estremamente…

Guidesi “Nel settore dell’artigianato lombardo servono nuovi impulsi”

MILANO (ITALPRESS) – “Alcuni mestieri tradizionali possono continuare ad essere…