venerdì, 15 Novembre, 2024
Economia

De Luise (Confesercenti): prestiti a tasso zero, fondo solidale alle imprese colpite dall’alluvione

Un aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione e alle piccole imprese che hanno subito danni. È la scelta solidale della Confederazione degli esercenti che attraverso la presidente i Patrizia De Luise annuncia l’impegno della sua associazione.

“Siamo vicini alle persone e alle imprese colpite dall’ondata di maltempo che ha coinvolto l’Emilia-Romagna. Per questo mettiamo a disposizione, attraverso le nostre strutture nazionali, un ‘fondo solidale’ per concedere prestiti senza interessi a tutti gli imprenditori che in queste ore hanno visto la propria attività compromessa”.

Esercenti solidali e concreti

La presidente nazionale di Confesercenti spiega l’iniziativa di solidarietà in una lettera inviata al presidente di Confesercenti Emilia-Romagna Dario Domenichini.

“Si tratta di un prestito, destinato alle imprese colpite dal maltempo, che non prevede oneri per il richiedente”, spiega Patrizia De Luise, “La nostra associazione è da oltre 50 anni, ogni giorno, accanto alle PMI del territorio, anche e soprattutto in momenti difficili come questo, quando gli imprenditori non possono e non devono essere lasciati soli”.

Aiuto finanziario per ripartire

La scelta degli aiuti finanziari permetterà secondo gli auspici della Confesercenti di porre le basi di un rilancio delle attività facendo proprio leva su piccoli ma necessari interventi di sostegno. “Con i finanziamenti solidali a tasso zero”, spiega infine la presidente nazionale di Confesercenti, “vogliamo dare loro un contributo reale, un intervento tangibile e immediato per esprimere non solo solidarietà ma soprattutto vicinanza vera, offrendo un sostegno concreto per rialzarsi e ripartire”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

All’algoritmo della reputazione basta la trasparenza

Luciano Mariani

Pensioni. Nuovo round Governo-sindacati

Giampiero Catone

Assegno unico. Aiuti dal 7 mese a 21 anni. 20 miliardi, si parte il 1 gennaio

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.