lunedì, 16 Dicembre, 2024
Motori

Stellantis, nel primo trimestre ricavi +14%, vendite elettriche +22%

TORINO (ITALPRESS) – Stellantis nel primo trimestre registra ricavi netti per 47,2 miliardi di euro, con un aumento del 14% rispetto al primo trimestre 2022. Lo comunica la società nella nota informativa sui risultati trimestrali. Le consegne consolidate sono state pari a 1.476 mila unità, in crescita del 7%. Lo stock complessivo di veicoli nuovi è pari a 1.302 mila unità, valore che riflette un ritorno ai normali livelli di operatività e che include uno stock di proprietà di 384 mila unità. Le vendite globali di Bev sono aumentate del 22% rispetto al primo trimestre 2022 e rimangono una priorità globale con il lancio di ulteriori 9 veicoli elettrici a batteria nel 2023. "Stellantis ha iniziato il 2023 con vigore, mantenendo lo slancio di un eccellente 2022 e registrando valori consistenti di consegne e ricavi netti in tutti i segmenti" commenta il cfo del gruppo Richard Palmer, che lascerà l'incarico a breve come annunciato recentemente. Foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). xb2/mgg/red 03-Mag-23 18:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dacia, la piccola marca che vede in grande

Giulia Catone

Al Salone dell’Auto di Parigi in anteprima Sportequipe 8 Hybrid-Plug-in

Redazione

Renault, Business Unit sull’economia circolare, target riciclo al 33%

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.