lunedì, 16 Dicembre, 2024
Motori

Opel Grandland GSe, potenza e sostenibilità

TORINO (ITALPRESS) – Tra le nuove versioni sportive di Opel spicca la Grandland GSe, la vettura più potente della gamma del costruttore tedesco. L'acronimo significa "Grand Sport electric" ed è dedicato a modelli dinamici ed elettrificati di alta gamma, dove la potenza incontra la sostenibilità grazie ai motori ibridi plug-in, con un potente motore termico coadiuvato dai motori elettrici e da una batteria di elevata capacità, che permette anche di guidare in puro elettrico negli spostamenti quotidiani. Opel Grandland GSe è uno sport utility vehicle che si inserisce nel segmento dei C-SUV in grado di combinare guida sportiva, flessibilità e l'inconfondibile eleganza della serie GSe. La vettura annovera inoltre i più moderni sistemi di assistenza alla guida garantendo divertimento, anche a zero emissioni, e tanta sicurezza di marcia. Il design della carrozzeria "bold and pure" con il Vizor di Opel, nuovo volto del brand, viene ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici del marchio GSe come i cerchi in lega da 19 pollici "Monza" e dal diffusore posteriore. Il motore a benzina 1.6 turbo è affiancato da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 300 CV e una straordinaria coppia di 520 Nm che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. La motorizzazione plug-in hybrid rende Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica che assicura un'aderenza ottimale e una partenza da fermo al vertice del segmento. Con la batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh, il suv può percorrere fino a 63 chilometri a zero emissioni locali. La guida è confortevole e sportiva quando serve grazie alle speciali sospensioni Koni a smorzamento selettivo e allo sterzo reimpostato per una maggiore precisione. All'interno dell'abitacolo la connettività è ai massimi livelli grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch da 10 pollici e driver information display digitale da 12 pollici. Opel Grandland, in versione GSe, è quattro vetture in una: è una sportiva da 300 CV, è una elettrica con circa 60 km di autonomia, è una 4×4 per le gite in territori inesplorati, è una stradista spaziosa, comoda e sicura. foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). tvi/com 02-Mag-23 15:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ordinabile la nuova 508 Peugeot Sport Engineered

Redazione

La Renault R5 Turbo 3E premiata al Concorso d’Eleganza di Chantilly

Redazione

Renault Captur Rive Gauche, una serie limitata glossy

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.