0

No Smog Mobility torna a Palermo il 18 e 19 ottobre

sabato, 29 Aprile 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Si svolgerà nei giorni di mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre "No Smog Mobility", la rassegna sulla mobilità sostenibile giunta alla 13° edizione e ideata dai giornalisti Gaspare Borsellino (direttore dell'agenzia di stampa Italpress) e Dario Pennica (direttore di Sicilia Motori). Forum e tavole rotonde metteranno a confronto alcuni dei maggiori esperti del settore, rappresentanti delle aziende dell'automotive e giornalisti, che discuteranno i diversi temi davanti ad una platea composta soprattutto da studenti universitari e professionisti. Sicurezza, tecnologia, guida autonoma, alimentazioni alternative ai carburanti tradizionali, sono alcuni degli argomenti che verranno trattati. Nata nel 2010, No Smog Mobility è l'unica rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile, privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e merci, ideata per creare un confronto diretto tra le Istituzioni e i rappresentanti di case e componentistica con il mondo studentesco, liceale e universitario che, grazie anche alla disponibilità delle case automobilistiche, hanno potuto conoscere e provare negli anni le ultime novità del settore. Per la 13° edizione di No Smog Mobility è stato chiesto l'inserimento della manifestazione anche nelle agende dei Ministeri dell'Ambiente, delle Infrastrutture e dello Sviluppo Economico, oltre che del Presidente della Regione Siciliana e del Sindaco di Palermo. Insieme ai rappresentati delle principali istituzioni vi saranno quelli di alcune delle aziende produttrici di veicoli o componenti fra le più sensibili ai temi della sostenibilità come Bosch, Ford, Gruppo Koelliker, Micheli e Nissan, fra le prime a confermare la propria presenza. foto: ufficio stampa No Smog Mobility (ITALPRESS). tvi/com 29-Apr-23 10:13

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Toru Oyama nuovo vice presidente Suzuki Italia

Suzuki Italia, presieduta da Massimo Nalli, annuncia l’arrivo del nuovo…

Lamborghini Revuelto, la prima supersportiva V12 ibrida

SANT'AGATA BOLOGNESE (ITALPRESS) – Lamborghini, nell'anno del 60° anniversario del…