0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Torna alla luce l’antica strada lastricata di Segesta

venerdì, 14 Aprile 2023
1 minuto di lettura



Torna alla luce l’antica strada lastricata che tagliava Segesta: nel corso del cantiere di scavo, condotto dall’Università di Ginevra all’interno del Parco archeologico regionale, sono stati scoperti diversi lastroni dell’antica strada che fu utilizzata fino al periodo medievale. Per l’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana si tratta di un ritrovamento eccezionale che permetterà di riscrivere l’ampiezza dell’abitato di età ellenistica. vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giulia, da Bergamo a Palermo per studiare Relazioni Internazionali

PALERMO (ITALPRESS) – Giulia Trapletti, nonostante le perplessità di parenti…

Strage Capaci, alle 17.58 minuto di silenzio in memoria vittime

Il momento solenne è arrivato alle 17.58, l’ora della strage…