0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Chinnici “Discutere nuova proposta sulla confisca dei beni mafiosi”

mercoledì, 12 Aprile 2023
1 minuto di lettura



“È fondamentale discutere della nuova proposta di direttiva sulla confisca dei beni a livello internazionale. Oggi trattiamo un aspetto particolare della normativa europea, che nasce nel nostro Paese all’inizio degli anni ’80: le misure patrimoniali. Mio padre intuì che la mafia si poneva come un’organizzazione imprenditoriale, che occorreva contrastare”. Così l’eurodeputata del Pd, Caterina Chinnici.

xf4/tvi

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La fine dello stato d’emergenza una spinta anche per le imprese

Il premier Draghi ha annunciato che il 31 marzo sarà…

Tg News – 15/4/2022

In questa edizione: – Unicef, 1,4 milioni di ucraini senza…