mercoledì, 4 Giugno, 2025
Video Pillole

Siccità, Pecoraro Scanio “Sarà estate rovente, governo agisca subito”



Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde rilancia allarme siccità dopo l’incendio del parco delle Groane vicino Milano. “La prossima estate sarà rovente con drammi per agricoltura e per i nostri boschi. Il governo è ancora assente. Serve dichiarare emergenza, avviare forte risparmio idrico e potenziare la protezione civile. Tutti il Paese è a rischio” commenta.

trl/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Longar “Intensificare gli scambi commerciali tra Slovenia e Sicilia”

Redazione

Tamajo “Lavoreremo per portare le aziende siciliane in Slovenia”

Redazione

Italpress, nasce Trasporti & Logistica Magazine. Gli auguri di Salvini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.