0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Auto a benzina e diesel, l’Ue conferma lo stop dal 2035

mercoledì, 29 Marzo 2023
1 minuto di lettura



Il Consiglio Energia dell’Unione Europea ha dato il via libera al regolamento sulle emissioni di CO2 delle auto e dei furgoni, che introduce il divieto di immatricolazione per i veicoli a benzina e diesel dal 2035. Dal 2025 fino alla fine del 2029 sarà in vigore un meccanismo di incentivazione per i veicoli a zero e a basse emissioni. Il Governo italiano si è astenuto.
fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Crolla il potere d’acquisto delle famiglie italiane

Crolla, nel quarto trimestre del 2022, il potere d’acquisto delle…

Bombardieri “Serve una rappresentanza sindacale rinnovata”

ROMA (ITALPRESS) – “La Uil ha cambiato idea, perché sta…