domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Morto Gianni Minà, lutto nel mondo del giornalismo

ROMA (ITALPRESS) – Un giornalista a tutto tondo, un professionista di razza. Si è spento all'età di 84 anni, Gianni Minà, cronista, scrittore e conduttore televisivo. È morto dopo una breve malattia cardiaca presso la clinica Villa del Rosario, a Roma, circondato dall'affetto dei suoi cari e dei suoi amici. Era nato a Torino il 17 maggio 1938, ma era un cittadino del mondo. Ha collaborato con quotidiani e settimanali italiani e stranieri, ha realizzato centinaia di reportage per la Rai, ha ideato e presentato programmi televisivi, girato film documentari su Che Guevara, Muhammad Ali, Fidel Castro, Rigoberta Menchú, Silvia Baraldini, il subcomandante Marcos, Diego Armando Maradona. E' stato editore e direttore della rivista letteraria Latinoamerica e tutti i sud del mondo dal 2000 al 2015 ed è stato direttore della collana di Sperling & Kupfer Continente desaparecido, dedicata a realtà e autori latinoamericani. Inoltre, ha pubblicato numerosi libri sull'America Latina. Si è occupato di sport, spettacolo, cinema ed era un profondo conoscitore della politica internazionale. "Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall'amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Professore Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità", scrivono i familiari sul suo profilo ufficiale di Instagram. credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/c/r 27-Mar-23 22:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.