lunedì, 23 Dicembre, 2024
News Italpress

Giorgetti “Per noi impatto Credit Suisse insignificante”

MILANO (ITALPRESS) – "Mi sembra che adesso i mercati si siano un attimino calmati. Credo che la situazione in Europa sia sotto controllo. Noi siamo in costante contatto con le autorità di regolazione. Soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli. Ribadisco che le ripercussioni per il sistema bancario italiano sono insignificanti". Così il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti a margine di un evento commentando l'intervento delle banche centrali e la tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse. "Il rialzo dei tassi di interesse va calibrato con molta attenzione. Aumentare i tassi di interesse è utile per domare l'inflazione, ma può causare qualche problema alla stabilità", ha aggiunto in merito alla decisione della Bce di aumentare i tassi. (ITALPRESS). xh7/ads/(red 20-Mar-23 12:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.