L’AGLAIA (Presieduta dal M° De Marino) a Cracovia rappresentata dal Cav. Uff. Gianni Bordin, Presidente dell’UNCI Veneto e delegato per la stessa Regione all’organizzazione del Premio Internazionale “Giovanni Paolo II°” assegnato per la 18 Edizione a Sua Eminenza Card. Dziwisz Stanislaw (Segretario personale del Papa per tutto il Pontificato) la cui consegna ufficiale avverrà il prossimo 30 Aprile.
Nel racconto commosso del Delegato “AGLAIA” Cav. Bordin la visita al Castello Wabel, sede della Cattedrale di San Sanislow e al fiume Vistola.
A Cracovia, presso il Santuario dedicato a San Giovanni Paolo II° dove si ha la possibilità di contemplare, fra l’altro, gli abiti del Pontefice che indossava quando fù sparato (Vedi foto).
Insieme al Cav. Bordin il Dott. Marcello Bedeschi (nella foto Col Card. Stanislaw), amico personale del Papa, con cui ha condiviso la passione per la neve e soprattutto le “Giornate Mondiali della Gioventù”.
In questa settimana in Polonia (dal 1° al 5 Marzo 2023) Bordin ha incontrato, fra gli altri, anche S.E. Mons. Dario che curerà l’organizzazione della consegna dell’ambito riconoscimento ed ha promosso l’essenza del “Premio” dal profilo umano e Sacerdotale del Sommo Pontefice, al pensiero, alle opere cosi da informare anche le giovani generazioni su quanto di straordinario ha realizzato il Santo Pontefice.