giovedì, 16 Gennaio, 2025
News Italpress

Papa Francesco “Triste vedere la Chiesa come un parlamento”

ROMA (ITALPRESS) – "È molto triste vedere la Chiesa come un parlamento. Se ci si rifugia in una idea, di destra, sinistra o centro, si fa un partito, un club di gente. La Chiesa è un'altra cosa, è una comunità di uomini e donne che credono e annunciano Gesù Cristo ma mossi dallo Spirito Santo non dalle proprie ragioni". Lo ha detto Papa Francesco all'udienza generale nel mercoledì delle Ceneri. "Bisogna allora partire e ripartire dallo Spirito Santo, aggiunge il Pontefice citando il cardinale Carlo Maria Martini: "Prima c'è lo Spirito che consola, rianima, illumina, muove; poi verrà anche la desolazione, la sofferenza, il buio, ma il principio per regolarsi nel buio è la luce dello Spirito". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/red 22-Feb-23 10:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.