0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Massimo Troisi, a Napoli conferita laurea honoris causa alla memoria

lunedì, 20 Febbraio 2023
1 minuto di lettura



A 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi, l’Università Federico II di Napoli ha conferito all’attore la laurea honoris causa alla memoria in “Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria”. L’ateneo ha reso omaggio al protagonista de “Il postino”, riproponendo la formula del riconoscimento accademico post mortem che già nel 2017 fu utilizzata per insignire Totò, a mezzo secolo dalla sua scomparsa.
xc9/mgg/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La filiera agroalimentare si prepara al Green Deal

Diventare il primo continente a impatto climatico zero entro il…

Tg Sport ore 17.30 – 19/3/2021

In questa edizione del telegiornale sportivo: – CHAMPIONS LEAGUE: SORTEGGIATI…