sabato, 16 Novembre, 2024
Motori

Nissan X-Trail “Best Large Suv” al Women’s World Car of the Year

ROMA (ITALPRESS) – Nissan X-Trail ottiene il prestigioso riconoscimento di Best Large SUV al Women's World Car of the Year (WWCOTY) 2023. Il WWCOTY, giunto alla tredicesima edizione, è l'unico concorso internazionale la cui giuria è composta esclusivamente da donne giornaliste del settore automobilistico. Nissan X-Trail si è distinto fra i concorrenti in lizza per spaziosità, prestazioni, piacere di guida e per il suo innovativo propulsore elettrificato e-Power. "Siamo lieti che la giuria del Women's World Car of the Year abbia premiato X-Trail, uno dei veicoli Nissan di maggior successo a livello globale. Con oltre 20 anni di storia, Nissan X-Trail è da sempre apprezzato per il suo aspetto robusto, l'efficienza del propulsore, la trazione integrale e le sue doti di praticità e versatilità che ne fanno il SUV ideale per la famiglia e per l'avventura. Siamo orgogliosi che una qualificata giuria internazionale composta da giornaliste del settore automobilistico abbia apprezzato e premiato X-Trail" ha dichiarato Makoto Uchida, CEO di Nissan. Realizzato sulla piattaforma CMF-C dell'Alleanza, il nuovo X-Trail vanta un design possente e dinamico unito a tecnologie avanzate per una guida piacevole, comoda e sicura. Il propulsore e-POWER e il sistema di trazione integrale e-4ORCE offrono prestazioni brillanti e pieno controllo in ogni situazione e su ogni tracciato, anche in caso di pioggia o neve. Unico SUV elettrificato a 7 posti della sua categoria, Nissan X-Trail è il compagno ideale per avventure in famiglia o con gli amici. Nel sistema e-Power, il motore elettrico è l'unico che muove le ruote della vettura e garantisce un piacere di guida tipico di un EV, con accelerazione brillante e una notevole coppia di 330 Nm subito disponibile, ad ogni regime e in ogni circostanza. L'energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un raffinato motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri, capace di garantire la massima efficienza e rendimento grazie all'innovativa tecnologia con rapporto di compressione variabile. Praticamente un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e fa 950 chilometri con un pieno. In qualità di Best Large SUV, il nuovo X-Trail è nella lista dei candidati al premio più importante del WWCOTY, il Best Car of the Year 2023, che sarà annunciato il prossimo 8 marzo. foto: ufficio stampa Nissan Italia (ITALPRESS). tvi/com 20-Feb-23 15:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via gli ordini della nuova Toyota Yaris Cross GR Sport

Redazione

Nuova Alpine A110 R, espressione di performance e sportività

Redazione

Jaguar, solo auto elettriche già nel 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.