venerdì, 17 Gennaio, 2025
News Italpress

Superbonus, Conte “Dal Governo un colpo letale all’edilizia”

ROMA (ITALPRESS) – Con i provvedimenti adottati dal Governo sul Superbonus viene dato "un colpo letale all'edilizia, si gioca sulla pelle di lavoratori e famiglie e si prendono in giro gli italiani, considerando le promesse elettorali del centrodestra". A dirlo, in un'intervista al quotidiano "La Stampa", è il presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte. "Hanno aspettato il giorno dopo le elezioni regionali – dice ancora l'ex premier -. Qualche correzione ci stava, ma così si perde una misura utile per la direttiva sulle case green". Per il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, quello varato ieri in Cdm è un intervento necessario per risolvere il "bubbone" dei crediti del Superbonus. "Quello che chiamano bubbone – replica Conte – è un Pil cresciuto nel 2021 del 6,7% e nel 2022 del 3,5. Numeri che in Italia non si vedevano da 35 anni". "Questa è una scorrettezza ai limiti della viltà, tanto più se si considera che la stessa Meloni, in campagna elettorale, pubblicava video con cartelli dal titolo 'pronti a tutelare i diritti del Superbonus e a migliorare le agevolazioni edilizie'", conclude. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fsc/red 17-Feb-23 08:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.