lunedì, 7 Ottobre, 2024
Motori

Nissan X-Trail e-Power piace agli amanti della montagna

ROMA (ITALPRESS) – Il nuovo X-Trail e-Power, l'official electrified car del Nissan e-Power Vertical Winter Tour 2023, piace agli amanti della montagna. Sono infatti oltre 300 i clienti che hanno guidato X-Trail e-PoweR nel corso delle prime quattro tappe del tour e oltre 600 quelli che hanno chiesto informazioni sulla vettura e lasciato i propri contatti presso lo stand Nissan. Grande interesse e curiosità per il propulsore e-Power, un brevetto Nissan che rappresenta un unicum nel panorama automobilistico. Un motore elettrico muove le ruote della vettura e un motore termico produce energia. Praticamente un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e fa 950 chilometri con un pieno. Il piacere di guida è quello tipico di un EV e il motore termico, che si accende solo quando è necessario, garantisce bassi consumi, basse emissioni e silenziosità. Chi frequenta la montagna in inverno, ed è solito guidare su strade innevate e ghiacciate, ha potuto apprezzare le grandi capacità della trazione integrale e-4ORCE. Un altro brevetto Nissan costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. e-4ORCE reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, garantendo prestazioni brillanti e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione. Su un totale di 9 tappe, quella che si è chiusa domenica ad Alleghe, in provincia di Belluno, si può considerare il giro di boa della manifestazione, ma ci sono altri 5 appuntamenti per provare Nissan X-Trail e-Power: 15 e 16 febbraio Canazei (TN), 18 e 19 febbraio Prato Nevoso (CN), 25 e 26 febbraio Aprica (SO), 4 e 5 marzo Pila (AO) e 11 e 12 marzo Folgarida Marilleva (TN). Inoltre, tutti coloro che lasciano i propri contatti presso lo stand Nissan e acquistano un nuovo X-Trai e-Power entro il 30 aprile 2023, riceveranno in omaggio l'esclusivo Winter Pack, che comprende: barre portabagagli per tetto, portascì che permette di caricarne fino a 6 paia, piano d'appoggio reversibile e protezione della soglia di carico sopra il paraurti posteriore. foto: ufficio stampa Nissan Italia (ITALPRESS). tvi/com 14-Feb-23 15:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arriverà in autunno la nuova Jeep Wagoneer S 100% elettrica

Redazione

DS main partner Federgolf e title sponsor dell’Open d’Italia

Redazione

Da Pirelli nuovi pneumatici per le GT Maserati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.