0

Pichetto “Sulle comunità energetiche siamo in dirittura d’arrivo”

sabato, 11 Febbraio 2023
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – "Sulle comunità energetiche sto chiudendo i particolari, siamo in dirittura finale. Avevo già un prodotto chiuso la settimana scorsa, ma non mi convinceva il decalage. Perché non tutti possono partire al 70% di rinnovabili". Così il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a margine di un evento a Torino, sull'andamento del processo approvativo della legge sulle comunità energetiche. Il ministro ha poi ricordato come sulla misura ci siano 2,2 miliardi per i Comuni sotto i 5000 abitanti, sottolineando la rilevanza del sistema tariffario, e annunciando: "In due anni faremo 15.000 comunità energetiche". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb2/sat/red 11-Feb-23 18:02

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rinnovabili, triplicare l’impegno

Il mondo sta migliorando nella cura del Pianeta, ma deve…

Mercato frutticolo sconta aumento energia e materie prime

Il mercato frutticolo italiano ha subito una brusca frenata e…