sabato, 16 Novembre, 2024
Energia

Pichetto “Sulle comunità energetiche siamo in dirittura d’arrivo”

TORINO (ITALPRESS) – "Sulle comunità energetiche sto chiudendo i particolari, siamo in dirittura finale. Avevo già un prodotto chiuso la settimana scorsa, ma non mi convinceva il decalage. Perché non tutti possono partire al 70% di rinnovabili". Così il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a margine di un evento a Torino, sull'andamento del processo approvativo della legge sulle comunità energetiche. Il ministro ha poi ricordato come sulla misura ci siano 2,2 miliardi per i Comuni sotto i 5000 abitanti, sottolineando la rilevanza del sistema tariffario, e annunciando: "In due anni faremo 15.000 comunità energetiche". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb2/sat/red 11-Feb-23 18:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia e idrogeno, il Mediterraneo baricentro delle politiche Ue

Francesco Gentile

Pnrr: La mappa dei progetti per il Nord

Cristina Calzecchi Onesti

Energia, Dialuce: “Bene semplificazione installazione impianti rinnovabili”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.