lunedì, 18 Novembre, 2024
News Italpress

Anarchici, Meloni “Lo Stato è sotto attacco, non dividiamoci”

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – "Noi abbiamo in questo momento un problema che mi pare che molti stiano sottovalutando. C'è lo Stato italiano oggetto di attacchi da parte degli anarchici, in Italia e nelle sue sedi all'estero, con l'obiettivo di abolire uno strumento che noi reputiamo efficace (il 41 bis, ndr). E' lo stesso obiettivo della mafia. Di fronte a una minaccia crescente penso che tutti dovremmo ragionare su un livello più alto, senza dividerci. Oggi c'è una minaccia reale e vorrei richiamare tutti alla responsabilità". Lo dice il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa a Berlino dopo l'incontro con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, rispondendo a una domanda sul caso Cospito e le dichiarazioni del sottosegretario Delmastro. "Oggi ci sono due nuove persone sotto scorta, e questa non è mai una vittoria", ha aggiunto. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 03-Feb-23 18:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.