domenica, 11 Maggio, 2025
Video Pillole

Tendini della spalla, occhio ai campanelli d’allarme



Una caduta sul braccio oppure uno sforzo eccessivo sono spesso le cause della lesione dei tendini della cuffia de rotatori, uno dei più comuni problemi che colpisce la spalla. La cuffia dei rotatori è un complesso formato da 4 tendini e dai rispettivi muscoli che costituiscono una vera e propria cuffia che circonda la testa dell’omero. Oltre agli eventi traumatici, la lesione può essere conseguenza di un assottigliamento dei tendini causato dall’età. In questo caso, il dolore non è acuto e improvviso, ma di intensità variabile e spesso notturno. Marco Klinger ha intervistato per il format TV Medicina Top, prodotto dall’italpress, Alessandro Castagna, Responsabile dell’unità di Ortopedia della Spalla presso l’istituto Humanitas di Rozzano.
fsc/gsl/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sindaco di Kiev “Vogliamo far parte della famiglia europea”

Redazione

La Banda della Polizia a piazza Navona per il ‘giubileo delle bande’

Redazione

Eur SpA, Carserà “Crediamo fortemente in valori sport”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.