sabato, 21 Dicembre, 2024
News Italpress

Eurogol di Chiesa, 2-1 al Monza e Juventus ai quarti

TORINO (ITALPRESS) – Sarà la Juventus ad affrontare la Lazio nei quarti di finale della Coppa Italia 2022/2023. A Torino gli uomini di Massimiliano Allegri (squalificato e quindi sostituito in panchina dal secondo Marco Landucci) hanno superato il Monza 2-1 al termine di una sfida in cui gli uomini dell'ex Raffaele Palladino, vincenti contro la Juve il 18 settembre scorso in campionato, hanno affrontato i bianconeri senza alcun timore reverenziale ribattendo colpo su colpo. La Juventus l'ha sbloccata all'8' quando un'azione corale iniziata da Fagioli e passata per i piedi di Soulè e McKennie è stata completata dal colpo di testa di Kean che, solo al centro dell'area, ha sfruttato al meglio il traversone calibrato da destra dell'americano trafiggendo Cragno. Altro colpo di testa e altro gol, ma stavolta nella porta della Juventus: al 25' è stato Valoti ad anticipare sul primo palo McKennie e a finalizzare il calcio d'angolo battuto da Colpani rimettendo la sfida dell'Allianz Stadium in equilibrio. L'ultimo ottavo di finale giocato in serata nell'impianto bianconero non ha lesinato spettacolo e occasioni da una parte e dall'altra. Al 4' della ripresa un filtrante illuminante di Danilo ha permesso a Kean di avere tra i piedi la grande occasione per il raddoppio ma, faccia a faccia con il portiere, l'attaccante bianconero si è fatto respingere la conclusione. Al 33' è stato invece Chiesa a regalare alla Juventus el neo presidente Gianluca Ferrero la qualificazione con un tiro-capolavoro: partito sulla trequarti dalla linea laterale sinistra, l'attaccante si è liberato di Antov ed è rientrato sul destro saltando Ranocchia e facendo partire una conclusione a giro che si è infilata alla sinistra del portiere. L'ex viola è così tornato al gol che gli mancava in una gara ufficiale dal 6 gennaio 2022 quando, in campionato aveva regalato alla Juve l'1-1 in casa contro il Napoli. – foto Image – (ITALPRESS). xg3/ari/red 19-Gen-23 23:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.