mercoledì, 26 Giugno, 2024
Motori

Mini, nel 2022 domanda in crescita per i modelli elettrificati

MILANO (ITALPRESS) – Il boom della domanda di veicoli Mini elettrificati è continuato anche nel 2022. Con un aumento delle vendite del 25,5% rispetto al 2021 e 43.744 unità vendute in tutto il mondo, la Mini Cooper SE completamente elettrica, un veicolo privo di emissioni locali, è di gran lunga il modello Mini più popolare. I veicoli puramente elettrici rappresentano già il 15% delle vendite totali a livello mondiale e sono aumentati ancora in Europa con oltre 27.000 unità Mini Electric vendute nel 2022. Ciò significa che la Mini Cooper SE rappresenta già il 22% delle vendite totali. In particolare, Germania, Francia e Regno Unito hanno registrato una forte crescita delle vendite della Mini Electric. La Mini 3 porte completamente elettrica è il modello più venduto in Scandinavia, con il 45% delle vendite totali. Nel 2022, Mini ha ulteriormente ampliato la sua offerta globale di mobilità premium a zero emissioni con il lancio della Mini Cooper SE completamente elettrica anche in Corea e Taiwan. Inoltre, i modelli Mini completamente elettrici stanno diventando sempre più popolari anche a Hong Kong, dove rappresentano già il 43,3% delle vendite nel 2022. Questi sviluppi testimoniano il continuo e forte interesse della community globale Mini per la mobilità elettrica a zero emissioni. "Il continuo successo dei modelli Mini a trazione elettrica conferma il percorso del marchio verso un futuro completamente elettrico. Con una chiara attenzione alla sostenibilità e un'impronta ambientale Minima, Mini attira sempre più clienti in tutto il mondo che apprezzano il go-kart feeling elettrificato", ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of Mini. Con 46.757 unità vendute e una quota di mercato del 2,84%, il Regno Unito rimane il mercato di vendita più importante per Mini nel 2022. Qui, i modelli Mini completamente elettrici hanno mostrato la performance più forte fino ad oggi, con 7.500 nuove registrazioni e una crescita delle vendite dell'11%. La Germania rimane il secondo mercato più importante per Mini con 40.251 unità vendute, seguita dagli Stati Uniti (29.504 unità) e dalla Cina (28.746 unità). In Europa, anche i mercati di Austria (+ 7,6%), Italia (+ 1,7%) e Francia (+ 1,0%) hanno registrato una crescita. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Mini- ads/com 19-Gen-23 16:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo look e più tecnologia per Toyota Highlander

Redazione

Pirelli il marchio più presente su novità elettriche all’IAA Mobility

Redazione

Jeep Compass 4xe, con Unlimited chilometri e ricariche illimitati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.