sabato, 6 Luglio, 2024
News Italpress

Gina Lollobrigida, a Roma l’ultimo saluto alla “Bersagliera”

ROMA (ITALPRESS) – Piazza del Popolo gremita per l'ultimo saluto a Gina Lollobrigida nella Chiesa degli Artisti a Roma. Il feretro della "Bersagliera" di Subiaco è stato accompagnato da striscioni, fiori e lunghi applausi della folla. A omaggiare l'artista il figlio Milco Skofic, i familiari, ex assistenti, colleghi, l'ex marito Javier Rigau, il sindaco di Subiaco e i bersaglieri che hanno accolto il feretro con un inno solenne. Gina Lollobrigida è scomparsa il 16 gennaio all'età di 95 anni. Durante la sua carriera è stata diretta da registi di grande spessore artistico come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi e Mario Soldati. In Francia ha lavorato con cineasti del calibro di René Clair. Nel 1953 interpreta, al fianco di Vittorio De Sica, il personaggio della Bersagliera, in "Pane, amore e fantasia" di Luigi Comencini. -foto xl3- (ITALPRESS). xl3/mgg/red 19-Gen-23 15:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.