domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Ue, Gentiloni “Serve una risposta europea per la competitività”

DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – "L'industria europea ha davanti a sé una sfida di competitività, che ci deriva da un fattore che non sarà risolto in breve tempo: la differenza nei costi energetici rispetto ad altri attori economici globali, come gli Stati Uniti". Lo ha detto il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, a margine del World Economic Forum, a Davos. "L'Inflation Reduction Act statunitense contiene elementi che dobbiamo considerare. Non serve una risposta europea all'IRA, ma una risposta europea ai nostri problemi di competitività – ha proseguito Gentiloni -. Abbiamo tanti vantaggi, ma anche uno svantaggio legato ai costi dell'energia". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 19-Gen-23 11:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.