mercoledì, 7 Maggio, 2025
News Italpress

Piantedosi “Stop 2 mesi a trasferte tifosi Roma e Napoli”

ROMA (ITALPRESS) – "Chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove le società sportive SSC Napoli e AS Roma disputano gli incontri in trasferta". E' quanto ha disposto il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, "in considerazione della gravità degli episodi di violenza avvenuti l'8 gennaio scorso lungo l'A1, all'altezza di Arezzo, e del concreto pericolo che tali comportamenti possano ripetersi, con conseguenti rischi di grave pregiudizio per l'ordine e la sicurezza pubblica". Il ministro ha disposto lo stop "dopo aver preso atto delle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive". Per due mesi è stata anche vietata "la vendita di biglietti per l'accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). gm/red 14-Gen-23 16:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Logista, il mercato illegale dei prodotti da fumo vale 1,2 miliardi

Italpress

Conclave, cardinale Re “Il mondo di oggi attende molto dalla Chiesa”

Italpress

Italia-Lituania, Urso “Intesa su riforme della politica industriale Ue”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.