domenica, 29 Giugno, 2025
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Da giovani attivisti lezione di disobbedienza civile”



“I volti e le parole dei giovani di Ultima Generazione sono il più chiaro messaggio di protesta civile contro l’inerzia delle istituzioni nella lotta al cambiamento climatico”. Lo ha detto Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, a proposito della manifestazione davanti al Tribunale di Milano dove si è tenuta l’udienza per il giovane attivista Simone Ficicchia.
fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di Benessere – Un drink gustoso e remineralizzante

Redazione

Incendio di due auto della Polfer di Rimini, perquisiti 15 anarchici

Redazione

Aperto al transito il tunnel Tenda per i veicoli dal versante italiano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.