martedì, 1 Aprile, 2025
News Italpress

Musei, Sangiuliano “Aumento biglietti? Adeguarci agli standard europei”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Aumento dei biglietti per i siti culturali? Penso di sì, noi dobbiamo adeguarci agli standard europei. In questo momento, mediamente, i grandi siti museali europei costano di più, fatta eccezione per la Gran Bretagna ma lì c'è una situazione particolare legata al regime fiscale che consente delle detrazioni che da noi non ci sono. Penso che dobbiamo adeguarci a questi standard perché tra l'altro c'è anche un discorso etico perché se una cosa vale, ed ha un valore intrinseco storico, deve anche essere un po' pagata". Lo dice, a margine della sua visita a Pompei, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che commenta così la possibilità di un rincaro sui prezzi dei biglietti per accedere a musei e siti culturali. È la linea già dettata per gli Uffizi a Firenze che secondo il Ministro della Cultura, oggi in visita a Pompei, potrebbe essere estesa ulteriormente. "Del resto – dice Sangiuliano – una famiglia media americana che viene da noi investe in media 10mila, 20mila dollari: quindi pagare 20 euro per la visita di un bene unico come Pompei credo ci possa anche stare". -foto xc9- (ITALPRESS). xc9/tvi/mgg/red 10-Gen-23 16:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.