0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nuove regole per salvataggi in mare, Geo Barents rischia sanzione

martedì, 3 Gennaio 2023
1 minuto di lettura



Sono in vigore le nuove regole sul salvataggio in mare da parte delle Ong. La Geo Barents, nave di Medici senza frontiere, che sta facendo rotta verso il porto assegnato di Taranto, è la prima imbarcazione di un’organizzazione umanitaria a confrontarsi con le nuove regole e a rischiare la sanzione. Nel decreto, infatti, è previsto che le Ong chiedano subito un porto sicuro, che non sostino ulteriormente in mare dopo un soccorso, e che informino gli stranieri sulla possibilità di chiedere asilo. Pena multe fino a 50 mila euro e confisca dell’imbarcazione.
gtr/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Misiani: “Il coprifuoco sarà allentato”

“Grazie ai sacrifici degli italiani e all’accelerazione della campagna vaccinale…

Scoperto traffico illecito di uccelli da richiamo, le immagini

I Carabinieri Forestali di diversi reparti hanno effettuato perquisizioni personali…