0

Con Nissan Ariya massima sicurezza per guidatore e passeggeri

mercoledì, 28 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Ariya, il crossover coupé Nissan 100% elettrico, ha superato i più rigorosi test di sicurezza, dimostrandosi in grado di preservare efficacemente guidatore, passeggeri e utenti della strada. Tale obiettivo contribuisce a raggiungere i target del piano a lungo termine Nissan Ambition 2030, per la mobilità del futuro per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo. Nel Centro Tecnico di Atsugi, in Giappone, un team di ingegneri specializzati ha sottoposto Ariya a oltre 400 prove, riproducendo impatti frontali, laterali e posteriori e simulando l'impatto con pedoni. La tolleranza nei test è di appena un millesimo di secondo, come impongono le severe norme imposte dal marchio. Per valutare la sicurezza passiva, gli esperti misurano le forze d'urto sulla carrozzeria e sui componenti strutturali della vettura, ne valutano gli effetti e la quantità di energia che si trasferisce all'abitacolo. Per capire le possibili conseguenze sugli occupanti, si utilizzano manichini di varie altezze e corporature, dotati di sensori in tutte le parti del corpo soprattutto quelle più delicate. Più di dieci anni di esperienza nella mobilità elettrica hanno permesso a Nissan di mettere a punto standard di sicurezza anche più completi di quelli richiesti dalle autorità di regolamentazione, come evidenzia la stessa casa automobilistica. La sicurezza di Nissan Ariya è stata certificata anche dall'Organizzazione indipendente Euro NCAP, che ha assegnato al crossover il punteggio di 5 stelle, il massimo in termini di sicurezza dei veicoli. foto: ufficio stampa Nissan Italia (ITALPRESS). tvi/com 28-Dic-22 12:50

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nissan Qashqai ai vertici della categoria per la guida assisitita

ROMA (ITALPRESS) – Euro Ncap ha assegnato il punteggio massimo…

Pirelli P Zero Trofeo R, prestazioni record su Audi RS 3

MILANO (ITALPRESS) – Nuovo record per il Pirelli P Zero…