domenica, 23 Febbraio, 2025
News Italpress

Mattarella “Modello sociale europeo debitore verso atenei”

MILANO (ITALPRESS) – "L'Università Bocconi ha accompagnato in stretta interazione sociale, economica, la trasformazione della città di Milano, offrendo un accumulo di saperi e di sperimentazione dell'innovazione di grande valore, confermando come le Università sappiano essere fondamenta e motore di sviluppo". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo all'evento "La Bocconi, l'Italia e l'Europa" all'ateneo di Milano. "Su questa base si comprende l'importanza di quanto abbiamo ascoltato, stamane, dai relatori. I loro interventi confermano quanto il modello sociale europeo sia debitore al mondo delle Università e, per quanto oggi ci riguarda, alla Bocconi che ha saputo coniugare, in modo mirabile, formazione e innovazione; con una selezione e valorizzazione delle eccellenze, accompagnato da un impegno per l'ampliamento e la diffusione della conoscenza – ha sottolineato il capo dello Stato – Di questo siamo riconoscenti alla Bocconi e a chi ne ha accompagnato e guidato i passi e i progressi". -foto ufficio stampa Quirinale – (ITALPRESS). xh7/sat/mgg/red 07-Dic-22 14:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.