venerdì, 22 Novembre, 2024
Motori

Prodotta la Ford Mustang Mach-E numero 150 mila

ROMA (ITALPRESS) – Ford, a quasi due anni dall'avvio della produzione, raggiunge il traguardo della 150.000esima Mustang Mach-E uscita dalle sue linee produttive. Un risultato significativo considerando gli obiettivi fissati dalla casa automobilistica che punta ad aumentare la produzione di veicoli elettrici, a livello globale, raggiungendo le 600mila unità annue entro il 2023 e di superare i due milioni all'anno entro il 2026. Gran parte del successo riscosso da Mustang Mach-E fino a ora, deriva da coloro che hanno deciso di sostituire il veicolo a combustione interna con uno elettrico: si tratta di 8 acquirenti su 10 in Usa, ben 9 su 10 in Europa, numeri che dimostrano quanto i veicoli a zero emissioni dell'Ovale Blu siano in grado di soddisfare le esigenze di un'ampia clientela. "Quando abbiamo messo il "pony" su questa Mustang, sapevamo che avremmo alimentato lo scetticismo. Quello che non sapevamo, in quel momento, era quanto quest'auto sarebbe diventata popolare nel tempo", ha dichiarato Darren Palmer, Vice President Electric Vehicle Programs, Ford Model e. "Mi piace vedere le Mustang Mach-E su strada – e ne sto vedendo sempre di più – e parlare con i clienti". Entro il 2023 Mustang Mach-E sarà disponibile in 37 Paesi, rispetto ai 22 mercati del primo anno. Nuova Zelanda, Brasile e Argentina sono tra gli ultimi mercati aggiunti alla "scuderia" Mustang Mach-E. La crescita globale coincide con l'aggiornamento dello stabilimento Ford di stampaggio e assemblaggio di Cuautitlán – dove è stato costruito il 150.000esimo veicolo – con l'obiettivo di essere sempre più al fianco dei clienti. "L'impianto è in fermento", ha dichiarato Deborah Manzano, direttore della produzione Ford. "C'è una nuova linea di batterie, una nuova linea di telai, un'ulteriore linea di assemblaggio, stiamo letteralmente raggiungendo il limite di spazio per produrre più esemplari di Mustang Mach-E. Recentemente abbiamo aggiunto anche un nuovo reparto di verniciatura. Nulla rimane invariato a lungo!". foto: ufficio stampa Ford Italia (ITALPRESS). tvi/com 01-Dic-22 18:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toyota presenta il nuovo Land Cruiser

Redazione

Arriva sulle nostre strade il nuovo Lexus RX

Redazione

Smart 1 conquista il Red Dot Award e l’iF Design Award

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.