martedì, 24 Dicembre, 2024
Motori

Ford, la sfida di essere “Game changer” nella transizione all’elettrico

TORINO (ITALPRESS) – La sfida dell'elettrificazione dell'automotive è uno dei passi che rivoluzionerà il mondo. Un cambiamento dovuto anche all'esigenza di salvaguardare l'ambiente. Quindi è fondamentale giocare un ruolo da protagonisti portando innovazione e know-how. È questa la filosofia che c'è dietro alla campagna "Be a game changer" di Ford di cui si è discusso allo spazio Ford al Pala Alpitour di Torino in occasione delle Atp Finals di tennis di cui la casa automobilistica è sponsor. "Be a game changer – ha detto l'Amministratore Delegato di Ford Italia, Fabrizio Faltoni – è un modo per far capire quanto è importante per un'azienda che ha oltre cento anni di storia nell'automotive fare investimenti e avere la determinazione nel giocare su uno schema completamente diverso rispetto al passato. È una sfida importantissima che ha richiesto investimenti per 10 miliardi di dollari negli Stati Uniti e 6 miliardi di dollari in Europa". Un percorso che avrà un'importante accelerazione alla metà del prossimo anno per Ford soprattutto nei 4 principali stabilimenti europei in Germania, Romania, Spagna e Turchia. La transizione all'elettrico della casa dell'ovale blu coinvolge alcuni dei modelli iconici di Ford come il pick-up F-150 e soprattutto la Mustang Mach-E Gt. In questi modelli si ritrova lo spirito di innovazione e cambiamento che Ford mette in campo verso la transizione all'elettrico. "La Mustang – ha continuato Faltoni – è stata un game changer fin dagli anni '60. È la macchina sportiva più venduta al mondo con il suo iconico motore a 8 cilindri. E anche oggi con tanta determinazione stiamo provando a realizzare lo stesso cambiamento con la Mustang elettrica". foto: ufficio stampa Ford Italia (ITALPRESS). xb4/tvi/red 14-Nov-22 16:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Innovativa e sorprendente la nuova Peugeot 408

Redazione

Con la nuova Classe C sulle strade di Hypermaremma

Francesco Gentile

Al via il roadshow del nuovo DS 7

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.