martedì, 17 Dicembre, 2024
Motori

MOTORI: PER VOLVO EX90 ELEGANZA, SICUREZZA ED EFFICIENZA-2-

"Per questo motivo, insieme ai nostri ingegneri, abbiamo deciso di integrare il sistema nella linea del tetto per massimizzarne l'efficacia", ha aggiunto. La sezione frontale filante e arrotondata, unita a elementi come i cristalli e le maniglie delle portiere a filo, garantisce uno scorrimento ininterrotto dell'aria verso la parte posteriore. Questi elementi influiscono sul cosiddetto coefficiente di resistenza aerodinamica, utilizzato per indicare l'efficienza aerodinamica dell'auto. Grazie a queste scelte di design per gli esterni, la Volvo EX90 vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, che – per i non addetti ai lavori – è considerato un valore estremamente competitivo per un grande Suv a 7 posti. Le lunghe, luminosissime giornate delle estati scandinave, a cui fanno da contrappunto inverni bui e uggiosi, hanno suggerito di inserire un tetto panoramico e ampie superfici in vetro nell'abitacolo, in modo da far entrare quanta più luce possibile. Oltre ad essere bui, gli inverni sono anche freddi. (ITALPRESS) – (SEGUE). ads/com 02-Nov-22 14:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Suzuki aderisce alla campagna “M’illumino di meno”

Lorenzo Romeo

Fiat 500 è leader in Germania nel mese di ottobre

Redazione

Fiat Tipo “arruolata” nell’arma dei Carabinieri

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.