venerdì, 15 Novembre, 2024
Motori

Nuovi Pirelli Scorpion Race, per il Gravity Racing, Enduro e Downhill

MILANO (ITALPRESS) – – A tre anni dal lancio della famiglia di pneumatici Scorpion dedicati al mondo MTB, Pirelli completa la gamma con due prodotti gravity progettati per le più impegnative gare di Enduro (EN) e Downhill (DH). Scorpion Race DH ed EN nascono dalla collaborazione tra Pirelli e una star della specialità Downhill: il francese Fabien Barel, tre volte campione del mondo e sette volte campione nazionale DH. La sua esperienza, sensibilità di guida e competenza tecnica, unite al know-how Pirelli ha portato alla definizione di una gamma gravity racing completa per soddisfare le esigenze di qualsiasi team o atleta di alto livello. La nuova linea, disponibile a partire dagli inizi del 2023, è l'apice di un processo di progettazione, prototipazione, test, feedback e validazioni sul campo durato quasi due anni. Il risultato è un'offerta capillare di prodotti in grado di esaltare le prestazioni dei moderni mezzi da DH e rispondere alle esigenze più sofisticate di atleti e squadre di DownHill ed Enduro, così come degli amatori più evoluti che non rinunciano al sapore delle competizioni. Già testati dai collaudatori Pirelli e in gara dagli atleti sponsorizzati da Pirelli nei circuiti EWS (Enduro World Series) e UCI WORLD CUP DH sin dal 2021, i nuovi pneumatici Scorpion Race DH e EN sono caratterizzati da quattro nuovi disegni battistrada, due nuovi diversi tipi di carcassa e una nuova mescola specificamente ingegnerizzata per l'uso racing. foto: ufficio stampa Pirelli (ITALPRESS). tvi/com 04-Ott-22 13:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piaggio 1, arriva la nuova versione con batteria rimovibile

Redazione

E-lectric Days, Stellantis incontra la clientela B2B

Redazione

Firmata convenzione tra ISNART e rete ANCI Citta’ DEI Motori

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.