venerdì, 15 Novembre, 2024
Motori

Con la nuova Volvo EX90 al via una nuova era per la sicurezza

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il prossimo 9 novembre Volvo presenterà la EX90, il nuovo SUV a trazione completamente elettrica che va a collocarsi al vertice della nostra gamma di modelli. Quest'auto segna l'inizio di una nuova era, per la sicurezza e per la nostra Casa automobilistica. Caratterizzata da una combinazione di software e sistemi di automazione esclusiva realizzata da Volvo Cars, la vettura introduce tecnologie di sicurezza che ci aiuteranno a realizzare il nostro obiettivo di azzerare il numero di feriti gravi e vittime a seguito di incidente a bordo di una nuova Volvo. Questa settimana, il CEO, Jim Rowan, ha illustrato la sua visione del futuro della sicurezza e di Volvo Cars in uno speciale evento. Ha anche mostrato come il sistema LiDAR – un avanzato metodo di telerilevamento che sarà disponibile di serie sulla Volvo EX90, contribuirà a ridurre fino al 20% gli incidenti con conseguenze gravi. Ha infine spiegato come il nuovo sistema di rilevamento e comprensione delle condizioni del guidatore sia in grado di aumentare la sicurezza monitorando il guidatore e fornendogli assistenza in caso di necessità. Nelle prossime settimane saranno svelate altre novità e tecnologie in arrivo con l'EX90: dotazioni che permetteranno non solo di essere, ma anche di sentirsi, sempre al sicuro. foto: ufficio stampa Volvo cars Italia (ITALPRESS). tvi/com 27-Set-22 14:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Helbiz per la prima volta a Eicma

Angelica Bianco

Alfa Romeo Tonale entra nella flotta ufficiale dei Carabinieri

Redazione

Stellantis estende commercio elettronico in Italia a tutti i brand

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.