0

Speranza “Voto è referendum fra sanità pubblica o privata”

venerdì, 2 Settembre 2022
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – "Quando Letta ha fatto quei manifesti in nero e rosso ha lanciato il segnale di un referendum, chiaro lo facciamo per via di una legge elettorale in cui il 37% dei seggi è assegnato per via uninominale quindi ci sono solo due coalizioni che possono vincere, ma penso che noi dobbiamo dire che il voto di settembre è un referendum". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo ad una iniziativa elettorale svoltasi quest'oggi a Firenze. "Dobbiamo dire che è un referendum su cose concrete- ha aggiunto Speranza- sanità pubblica, difesa dell'universalità, fiducia nella scienza, e dall'altro lato l'idea che anche sulla sanità può decidere il mercato, che le logiche del profitto possono essere più forti". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb8/tvi/red 02-Set-22 14:00

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bmw. Nel 2030 meta’ del venduto sara’ elettrico, nel 2021 utile crescera’

Nel corso di una presentazione globale ai media, Bmw ha…

Torna l’Opel Frontera, un SUV 100% elettrico

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Opel ha annunciato il ritorno del…